Convegno “Digitalizzazione e sicurezza, GDPR e Big Data: obblighi e opportunità per aziende e PA”

Perché la Digitalizzazione è così importante per le aziende e le PA?

 

L’avvento della Digitalizzazione offre nuove sfide ed opportunità per le aziende e la Pubblica Amministrazione. Per tali ragioni Hedya, con la sua pluriennale esperienza nell’organizzazione di percorsi di alta formazione con la collaborazione del DIEE dell’Università di Cagliari, ha organizzato un Convegno su “Digitalizzazione e sicurezza, GDPR e Big Data: obblighi e opportunità per aziende e PA”.

L’evento si terrà giovedì 3 Ottobre dalle ore 9.00, nella sede di Confindustria Sardegna Meridionale, viale Cristoforo Colombo 2 – 09125 Cagliari (CA).

Il Convegno mira ad affrontare le tematiche di maggior interesse per enti pubblici e privati, illustrandone i principali aspetti critici di natura normativa e tecnologica, consentendo altresì un confronto attivo con tutti i partecipanti che avranno il piacere di intervenire nella fase di chiusura dei lavori.

 

 

Il Programma in sintesi

 

Dopo l’apertura dei lavori, inaugurati da Michele Rossetti (Presidente della Sezione Terziario Innovativo di Confindustria Sardegna Meridionale) e Mariella Sole (CEO & CO-Founder, Hedya srl), si susseguiranno interventi di docenti e professionisti del settore vertenti su:

 

  • I principali protagonisti della Digitalizzazione e del settore Privacy;
  • I vantaggi competitivi per le imprese e opportunità per la PA derivanti dall’analisi dei Big Data;
  • Documenti informatici e il ruolo del Responsabile della conservazione;
  • Aspetti di sicurezza informatica;
  • Ruolo ed evoluzione dell’Amministratore di Sistema.

 

Seguirà, inoltre, la Presentazione dei Corsi di Alta Formazione organizzati da Hedya con la collaborazione del DIEE di Cagliari.

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili al seguente link.

 

Perché optare per una corretta formazione?

 

Le recenti riforme normative in materia di protezione dati confermano che il digitale rappresenta un asset strategico per il corretto esercizio delle funzioni pubbliche e per lo sviluppo della competitività aziendale.

Tra le novità più significative si evidenziano:

 

Per tali ragioni, una corretta formazione si propone, dunque, come condizione imprescindibile.

 

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE