TECNICHE DI REDAZIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI

Obiettivi, definizioni e obblighi per le Pubbliche Amministrazioni

La redazione degli atti amministrativi rappresenta un percorso più complicato che in passato: le recenti riforme normative, ma soprattutto i nuovi orientamenti giurisprudenziali, hanno reso la composizione dell’atto amministrativo un momento cruciale nell’attività di ogni Amministrazione.

La Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione disegna nuove connessioni con molteplici discipline in materia di armonizzazione contabile, anticorruzione, trasparenza, riservatezza, oblio, forma digitale.

Le esigenze fondamentali richieste dalla disciplina generale amministrativa costituiscono nuove sfide che l’operatore deve affrontare nella quotidianità e richiedono pertanto nuove competenze per garantirne l’osservanza.

PROGRAMMA

DESTINATARI

  • Personale presso Pubbliche Amministrazioni ed Enti assimilati
  • Responsabile del Procedimento.
  • Personale coinvolto nei procedimenti amministrativi, anche per la formazione e conservazione di archivi digitali o ibridi
  • Liberi professionisti interessati alla materia.

DURATA

Il corso ha una durata di 4 ore

DOCENTI

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

COSTI



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