Internet delle cose e delle macchine

Il corso offre alla gestione aziendale l’opportunità di acquisire una solida comprensione per l’implementazione delle tecnologie legate all’Internet delle cose (IoT) all’interno dell’azienda. Inoltre, questo programma non si limita a fornire i concetti di base in modo teorico, ma mette a disposizione una serie di strumenti pratici per analizzare come le tecnologie IoT possano apportare miglioramenti ai prodotti, creare nuovi servizi di valore per i clienti (tra cui assistenza clienti, monitoraggio e supporto remoto) e introdurre nuovi modelli di vendita basati sull’utilizzo del prodotto “pay per use”. 

Inoltre, tali tecnologie possono rendere più efficienti i processi aziendali legati alla produzione.

Questo programma copre una vasta gamma di argomenti legati all’IoT e alle macchine, fornendo una panoramica completa e pratiche esperienze per i partecipanti. È possibile adattare la durata e il contenuto dei moduli in base alle esigenze specifiche dei partecipanti e dei requisiti dell’attività di formazione.

PROGRAMMA

DESTINATARI

Il corso si rivolge al management di aziende di qualsiasi settore merceologico

DURATA

Il corso ha una durata di 10 ore

DOCENTI

Ing. Alessandro Floris

Nel campo della ricerca si occupa di modellazione e stima della Quality of Experience (QoE), in particolare per la gestione di applicazioni multimediali nelle reti di nuova generazione. Inoltre, si occupa di sistemi multimediali sostenibili e di applicazioni dell’Internet of Things (IoT) per le Smart City. Ha pubblicato rispettivamente 17 e 32 articoli su rivista internazionale e conferenze internazionali.

Ha vinto il “Diversity and Societal Impact Award” per un articolo pubblicato alla 2023 15th International Conference on Quality of Multimedia Experience, il “Best Conference Paper Award” nel 2017 assegnato dalla IEEE Communications Society MMTC (Multimedia Communications Technical Committee) e il “Best Paper Award” al 2017 IEEE/IFIP Workshop on QoE Management.
Ing. Matteo Anedda
Vanta oltre 40 pubblicazioni su conferenze e riviste internazionali, ed è Senior Member dell’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE). È stato titolare dei corsi di Reti Radiomobili, Software Defined radio e Sistemi di Telecomunicazioni per la Laurea Magistrale in Ingegneria delle Tecnologie per Internet.

COSTI

Il costo del corso è pari a 300 Euro oltre iva per partecipante.

CALENDARIO

Le attività saranno calendarizzate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 7 e saranno definite sulla base delle esigenze dei partecipanti.

Inviaci email

Verified by MonsterInsights